Se oggi fosse stato presente a Pereto, avrebbe contribuito pure lui per i 500 anni della chiesa di San Giovanni Battista anni. Sicuramente avrebbe indetto un convegno richiamando studiosi di varie discipline per parlare della chiesa e della confraternita o più in generale delle confraternite, ossia associazioni laiche nate per alleviare le sofferenze delle vita in tempi passati.
Per l'occasione dell'evento si potrebbe tenere un convegno a tema richiamando studiosi che possono raccontare particolarità di chiese o confraternite nel Medioevo e nell'Età moderna. Almeno per inquadrare la chiesa di San Giovanni di Pereto e le confraternite del paese.
Va deciso un tema e coinvolgere queste personalità, così da far conoscere questa chiesa ed il paese di Pereto. Si deve definire una data, il tema e cercare di coinvolgere relatori che possono valorizzare l'evento ed il paese. Potrebbe essere una buona occasione, da non perdere.
Buongiorno, anche questa proposta è molto valida per un'autentica valorizzazione di borghi dalla storia secolare com Pereto.
RispondiElimina