14 aprile 2024

Facciamoci riconoscere

Fra cento anni Domenico Penna, conosciuto come Domenico Picasso, o più brevemente Picasso, qualcuno lo ricorderà, altri meno.

Nella sua vita Domenico ha prodotto decine di dipinti ad olio, tempera, carboncino, murales, poster, ovvero immagini riprodotte su diversi supporti. Il miglior disegno di Domenico probabilmente è uno, ricordato, visto ed utilizzato da tanti: un disegno stilizzato che poi è diventato il logo del paese di Pereto.

In diverse locandine, dépliant, manifesti è stato utilizzato questo disegno che è diventato l'emblema  del paese. Chi vede questo logo capisce che si riferisce e ricorda Pereto.

A lui si deve un altro logo, realizzato nell'anno 2010 per il la ricorrenza del XIV centenario della traslazione della statua della Madonna dei Bisognosi.

Con la ricorrenza dei 500 anni andrebbe realizzato un logo da utilizzare nei vari documenti a stampa per valorizzare l'evento e renderlo unico.

Domenico ci ha lasciati, altrimenti lo avrebbe già realizzato. Serve qualcuno che realizzi in breve tempo un logo, ma deve essere un logo, non un disegno,

Metto il seguente annuncio: AAA cercasi ideatori di un logo per la manifestazione. Compenso nullo, fama eterna. No perditempo.  Per contati scrivere a questo blog.

I loghi pervenuti dovrebbero essere valutati da una giuria di bambini, che sono il futuro di Pereto. 

Il logo prescelto dovrebbe essere il logo della manifestazione. 

1 commento:

  1. Una idea più che giusta, un ricordo da tramandare!! Quanti paesi nella marsica possono vantare di poter festeggiare
    i 500 anni di una chiesa e la sua confraternita?

    RispondiElimina

Grazie per il commento.