Oggi l'uso delle lettere si è ridotto alle bollette e a qualche comunicazione/multa. Per i 500 anni della chiesa Anna avrebbe suggerito qualche mezzo di comunicazione diverso, al passo con i tempi, più veloce, più economico e più incisivo nella comunicazione.
L'idea è quella di preparare qualche biglietto digitale (massimo 5/6) con frasi particolari, qualche immagine della chiesa o di oggetti della stessa. Anche qualche notizia di storia o un riferimento a Pereto o alla data in cui si svolgerà la cerimonia principale sull'evento.
Preparare questi biglietti digitali non ci vuole molto. La spedizione va diluita in un arco di tempo, ovvero non vanno spediti tutti subito, ma a più riprese.
A chi inviarli? Ad amici o parenti e a persone che si conoscono. A tutti quelli di Pereto. Serve anche per riallacciare eventuali rapporti con persone che non si sentono da tempo.
Da mettere queste immagini come stato di Whatsapp, come storie di Facebook, o di Instagram, o di X/Twitter e chi più ne ha di sistemi più ne metta.
E' un modo gratis di fare pubblicità all'evento per richiamare persone o curiosi, è pubblicità per il paese.
Nessun commento:
Posta un commento
Grazie per il commento.